Ragazzo-Spavaldo

L’altro giorno ero in negozio con una mia collaboratrice ed ad un certo punto è entrato quello che amo definire un ragazzo spavaldo.
Entra con convinzione, dicendo: ”Mi sento offeso perché ieri mi avete fatto una valutazione di 990 euro e dopo 10 minuti il mio orefice storico mi ha dato più soldi. Mi sentivo di dirvelo.”

Al momento siamo rimasti basiti, dai toni e dall’affermazione. I centri Gioiello Sicuro valutano sempre al massimo delle quotazioni, qualcosa non tornava. Ci penso e gli pongo alcune semplici domande.

Il tuo orefice di fiducia ti ha rilasciato una ricevuta? NO
Ti ha chiesto i documenti? NO
Come ti ha pagato visto che superi i 500€ e per l’antiriciclaggio non è possibile? IN CONTANTI

“Ecco il perché della maggior valutazione. L’oro è stato acquistato in modo non regolare!
La sua risposta è stata semplice: “Non importa, ci avrei guadagnato di più.”
Noi rispettiamo tutte le regole imposte dalla legge e paghiamo le tasse. Questa risposta non la tollero!

Notando un’indecisione sulla risposta del pagamento in contanti ho indagato più a fondo ed ho scoperto che il ragazzo non aveva ancora preso un euro, ma che il suo orefice di fiducia gli aveva detto che gli avrebbe dato i suoi soldi in 3-4 giorni lavorativi. Non certo un buon servizio!

Il processo prevede che il tuo orefice vada a rivendere l’oro, in questi giorni incassa i soldi e poi si spera che ti dia la cifra pattuita. A questo punto infrange anche la legge del deposito obbligatorio di 10 giorni e rivende subito l’oro.

Noi ti avremmo dato qualcosa in meno ma tutto sarebbe stato eseguito secondo norma di legge e tu avresti preso subito i soldi.

A volte si pensa solo al mero guadagno, ma è necessario agire secondo etica e rispettare le leggi.

A volte un piccolo mancato guadagno è dovuto al semplice rispetto della legge, dovere di ogni cittadino per vivere in un paese migliore.

Se vuoi evitare di avere a che fare con esercenti poco limpide o di incappare nelle truppe, abbiamo sviluppato uno strumento apposito che ti insegnerà ad evitarlo. Ti basta lasciare la mail e potrai averlo GRATIS. Iscriviti subito!

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

No products in the cart.