Investire in Oro

Perché conviene investire in oro? Ma soprattutto, come si può riuscire ad investire con successo?

Quando conosco nuove persone e dico che lavoro faccio, molti mi chiedono se investire nel settore aureo convenga. È la domanda più frequente che ad oggi mi fanno.

Ci sono tante cose che le persone non conoscono in questo settore. La crisi e l’insicurezza del conto in banca oggi sono un problema serio ed un buon modo per mettere al sicuro ed investire con un buon rendimento e acquistare oro fisico. Vediamo quali sono i motivi per cui oggi conviene.

Come tutti saprete l’oro ha avuto un calo pazzesco in questi anni ed è scoppiata la famosa bolla dell’oro. Il vantaggio sta nel fatto che il prezzo dell’oro è sceso e ha toccato il prezzo minimo.

Come qualsiasi trend di mercato, ora sta cominciando a risalire. Quindi adesso è il momento giusto di acquistare oro fisico sotto forma di investimento, poiché si prospetta un aumento del prezzo costante nei prossimi anni.

Il grosso vantaggio di avere oro fisico è che se la banca fallisce non perdi soldi e, altro aspetto da non sottovalutare, si rivaluta. Non tenere i soldi fermi in banca, pagando il conto e l’inflazione. Senza contare che il 2016 vedrà l’applicazione della nuova legge sulle banche, che renderà i tuoi conti ancor meno sicuri di prima. 

L’oro è il giusto modo di investire i tuoi soldi, evitando brutte sorprese e guadagnando sulla rivalutazione.

In Italia per investire nell’oro bisogna affidarsi ad operatori professionali iscritti nell’apposito registro, altrimenti non è legale.

Un esempio? In Italia su 25.000 società che trattano oro solo 520 circa hanno questa autorizzazione. Cercate sul sito di banca d’Italia gli iscritti in qualità operatori professionali in oro più vicino a voi!

Questo elenco e questa certificazione è garanzia di sicurezza e legalità, dato che l’organo di controllo certifica la serietà di questi operatori. Noi dei centri Gioiello Sicuro, marchio registrato da Aurum International S.r.l., siamo tra gli operatori certificati.

Un’altra cosa molto importante che pochi sanno è che, investendo nel settore aureo, l’IVA è esente e non si paga.

Le operazioni di compravendita di oro da investimento sono esenti da IVA (art.10 del DPR 633/1972 – “Operazioni esenti dall’imposta”)
Grazie alla Legge 7/2000, n. 7, il monopolio del mercato dell’oro da parte dell’Ufficio italiano dei cambi è stato abolito, e i residenti italiani possono acquistare e vendere oro da investimento senza IVA, a livello europeo.

Gli unici costi sono sulle provigioni del venditore, che equivalgono al costo della lavorazione del lingotto o della moneta e una piccola % del suo guadagno. Il vero vantaggio dei centri Gioiello Sicuro è che da noi si paga solo un costo, la lavorazione, infatti ve la regaliamo!

Quando mi chiedono se conviene investire nell’oro, la mia risposta è ASSOLUTAMENTE sì.

Iscrivendoti alla newsletter di Gioiello Sicuro riceverai tutti i consigli su come investire in oro e come sfruttare i momenti di mercato migliori. Riceverai inoltre un report gratuito che ti insegnerà ad acquistare oro senza venire truffato. Iscriviti subito, è GRATIS!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

No products in the cart.