Gioielli-rigenerati

Si sente sempre più spesso parlare di gioielli rigenerati. Ma che cosa sono? E che vantaggi offrono?

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

 

Un gioiello rigenerato è un gioiello che offre il vantaggio di sembrare veramente nuovo una volta che viene controllato, pulito, lucidato e lavorato. Comprare gioielli rigenerati consente di acquistare tutte le caratteristiche del gioiello nuovo al conveniente prezzo di valutazione dell’usato.

I centri specializzati acquistano da privati gioielli, orologi e oggetti in oro e argento che non vengono più usati e li rimettono a nuovo per destinarli a chi cerca occasioni per fare affari d’oro (nel vero senso della parola!)

Questa nuova opportunità è in forte espansione grazie anche al trend positivo della quotazione dell’oro negli ultimi cinque anni.

Quindi è sempre conveniente valutare l’acquisto di gioielli rigenerati, che hanno un valore pari a quello di listino dello stesso prodotto nuovo, ma consentono convenienti ribassi fino anche al 40-50%.

Il settore dei gioielli rigenerati, oltre che essere conveniente e a consentire di trovare anche preziosi di marca, è una pratica che permette di riciclare oggetti già in vita, evitando nuove lavorazioni inquinanti, tutto a vantaggio della sostenibilità ambientale.

Bisogna sempre ricordare che con il termine gioiello rigenerato non si vuole indicare qualcosa di rotto, difettoso o danneggiato, ma semplicemente una prodotto usato da qualcuno, minuziosamente controllato, riparato, pulito e lucidato per dargli un aspetto finale che lo farà sembrare totalmente nuovo.

 

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

 

Ora vediamo quali sono i 5 vantaggi per cui dovresti acquistare gioielli rigenerati.

  • Il primo e più immediato vantaggio è sicuramente il risparmio. I gioielli recuperati sono a tutti gli effetti pari al nuovo, e il loro valore non dipende dall’anno di produzione ma essenzialmente dalla caratura, ovvero dalla quantità di oro o argento puri per grammo contenuta nel prodotto e dalla presenza di eventuali pietre preziose. Si parla di sconti che, in alcuni casi possono arrivare a toccare i 60 – 70 – 80% sul prezzo di listino e non è raro si tratti di pezzi firmati da brand molto noti, di fama internazionale.
  • Forse non tutti sanno che per estrarre oro e argento da destinare poi alla lavorazione vengono distrutte ogni anno grandi aree del pianeta, che subiscono una vera e propria violenza, spesso giustificata economicamente dall’ottenimento di pochi grammi di metallo prezioso.
    Anche il recupero di oro o argento da altre lavorazioni, sebbene meno invasivo, comporta dei rischi notevoli, in quanto richiede in genere il ricorso a solventi e sostanze chimiche nocive per l’uomo oltre che per la natura.
    Tutto ciò si può evitare recuperando un gioiello usato: si conserva un valore, gli si ridà dignità e si evitano sprechi di risorse.
  • Il catalogo dei gioielli rigenerati è quanto di più vario e originale sia disponibile sul mercato.
    La tipologia di clienti che si rivolge all’usato per vendere i propri monili è davvero variegata e spazia tra le diverse tradizioni ed epoche, permettendo ai commercianti di aggiungere alle loro esposizioni dei pezzi unici.

    Puoi trovare oggetti vintage, d’epoca, personalizzati e scovare quel pezzo unico e perfetto per te o per la persona a cui vuoi fare un regalo speciale, senza dover sottostare ai dictat della moda che spesso influenzano i rifornimenti delle tradizionali gioiellerie.
    Varietà ed estro: lasciati ispirare da qualcosa di unico!
  • Sebbene il processo cui sono sottoposti elimini ogni traccia visibile riconducibile ai precedenti proprietari, eliminando incisioni e segni di ogni tipo, non si può nascondere il fascino della storia racchiusa in alcuni gioielli. Raccontano amori, vite vissute, avventure passate. Racchiudono il fascino del non detto, la magia dell’immaginato.
    Pensa a quanto sarebbe romantico suggellare il vostro amore con un gioiello che è stato già testimone di un’unione duratura e fortunata o scovare un amuleto appartenuto, chissà, ad una fortunata dama d’altri tempi.
  • Rivolgerti a un rivenditore di usato ti garantisce come acquirente oltre che come venditore. Il settore è sottoposto ormai a stringenti controlli e i gioielli rivenduti sono tutti garantiti e certificati, oltre ad essere consegnati in deliziose confezioni. Nel caso siano presenti pietre preziose saranno rilasciate le relative certificazioni private.
    Puoi anche richiedere una valutazione ufficiale, così da avere tutti i dati necessari per una eventuale futura transazione.

Ora che ti ho spiegato qual è il valore dei gioielli rigenerati e quanto puoi risparmiare, ho una sorpresa per te. Abbiamo sviluppato uno strumento che ti guiderà nell’acquisto di gioielli rigenerati, lascia subito la tua mail e scaricalo GRATIS!

 

Premi QUI per entrare nella nostra Vetrina e visionare tutti i nostri gioielli scontati fino al 50%

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

No products in the cart.